CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti del sito WWW.ESTEAMASHOP.IT. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.esteamashop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, secondo il disposto di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.
I prodotti acquistati sono venduti direttamente da ESTEAMA Srl, avente sede commerciale in ITALIA, San Fermo della Battaglia 22020 COMO, via Ravona 1C, sede legale in ITALIA, San Fermo della Battaglia 22020 COMO, via Imbonati 10; Società Unipersonale; cap. soc. 10.000 i.v.; iscritta al registro delle imprese di COMO; C.F. e PARTITA IVA n. 03571080138; REA CO-321642, tel 031.4145110; indirizzo email shoponline@esteama.it
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il SERVIZIO CLIENTI all’indirizzo email shoponline@esteama.it oppure chiamando il numero 0314145110. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area SERVIZIO CLIENTI, dove potrai trovare al suo interno informazioni in merito a ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati su www.esteamashop.it Per qualsiasi altra informazione legale, consulta l’AREA LEGALE, le sezioni PRIVACY e DIRITTO DI RECESSO / MODULO RESO MERCE.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prima di effettuare ordine, dichiari di essere maggiorenne e di avere la capacità legale necessaria per procedere all’acquisto, così come previsto dalle presenti Condizioni generali di Vendita e che tutti i dati comunicati a ESTEAMA srl, nulla escluso, sono veritieri e corretti.
Effettuando l’ordine con le modalità previste nella pagina CARRELLO, nella Tua qualità di CLIENTE, dichiari di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. ESTEAMA si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto online selezionando e cliccando la casella EFFETTUA ORDINE, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D. Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Puoi acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ERICSON LABORATOIRE @ ESTEAMA al momento dell’inoltro del Tuo ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http://esteamashop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le ulteriori informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I PRODOTTI sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’acquisto con la conferma ordine. I PREZZI sono da intendersi comprensivi di IVA, che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura/ricevuta d’acquisto emessa per l’ordine. I PREZZI non comprendono le spese di servizi aggiuntivi quali pagamento in CONTRASSEGNO e consegne su APPUNTAMENTO, ma verranno comunque visualizzate prima della effettuazione dell’ordine nel CARRELLO di acquisto, nonché specificate nella mail di conferma ORDINE RICEVUTO che verrà inviata alla mail che Tu ci hai indicato sul modulo ordine nella fase di acquisto.
Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle INFORMAZIONI pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo; sarà premura del nostro Servizio Clienti avvisarti e istruirti con le informazioni corrette e documentate. Riguardo eventuali malfunzionamenti, ESTEAMA non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi che Ti venissero causati dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate, in quanto non dipendenti da propria volontà, quali per esempio: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da ESTEAMA in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
COME CONCLUDERE IL CONTRATTO
Le fasi per l’EFFETTUAZIONE dell’ORDINE e per CONCLUDERE IL CONTRATTO d’acquisto sono chiaramente evidenziate nei successivi paragrafi e opportunamente sintetizzate nella GUIDA ALL’ACQUISTO della pagina SERVIZIO CLIENTI del sito, attraverso testi e descrizioni esplicative.
PRIMA DI PROCEDERE all’acquisto dei prodotti, Ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso e sul Diritto di Privacy, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i Tuoi usi personali.
Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, tramite il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, degli eventuali costi per servizi aggiuntivi da Te richiesti; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore ESTEAMA e la data entro la quale si impegna a consegnare i beni. ESTEAMA Ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del Tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal MODULO DI RESO). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, Ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita.
Per CONCLUDERE IL CONTRATTO di acquisto di uno o più prodotti su www.esteamashop.it, dovrai compilare il modulo ordine in formato elettronico, cliccare su EFFETTUA ORDINE e cosi trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
LA PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI: 3 Passi:
Passo 1. REGISTRATI (passo facoltativo)
La registrazione al sito esteamashop.it è FACOLTATIVA, pertanto puoi procedere al Tuo acquisto senza iscriverti e seguendo le indicazioni che trovi qui sotto ai passi 2. METTI NEL CARRELLO E 3. EFFETTUA ORDINE.
Su esteamashop.it è possibile registrarsi in pochi e semplici clic !!! Clicca sulla voce REGISTRATI, che trovi in alto a destra della HOMEPAGE. Ti verrà richiesto nome, cognome, indirizzo mail e password di accesso, che potrai cambiare in ogni momento. All’interno del Tuo account puoi quindi inserire i Tuoi dati personali, l’indirizzo di spedizione e controllare il riepilogo dei Tuoi ordini. Una volta registrato, a ogni acquisto non avrai bisogno di fornire l’indirizzo di spedizione e gli altri dati necessari, in quanto già registrati sul portale. E’ comunque possibile, anche da registrati, inserire un indirizzo di spedizione diverso o modificare quello già presente.
Passo 2. METTI NEL CARRELLO
Prima di acquistare su esteamashop.it, dedica alcuni minuti a leggere i nostri consigli sui prodotti: in base alla Tua età, al Tuo tipo di pelle e alle Tue necessità. E’ sufficiente navigare tra le categorie di prodotti esistenti nelle pagine che trovi nella home page del sito: PRODOTTI VISO e PRODOTTI CORPO e SCEGLIERE, selezionando sul nome di quelli che vuoi acquistare. All’interno della scheda prodotto trovi la descrizione prodotto e relative immagini, quindi informazioni tecniche e consigli per il corretto utilizzo. I prodotti possono essere aggiunti e rimossi dal carrello in qualsiasi momento prima di procedere all’acquisto. Dopo aver selezionato i prodotti e cliccato METTI NEL CARRELLO, verrai indirizzato alla pagina CARRELLO.
ATTENZIONE: prima di acquistare, leggi attentamente i nostri consigli sul prodotto e soprattutto ricordaTi che puoi comodamente e senza impegno rivolgerTi a una nostra esperta consulente di bellezza, pronta a darTi ogni informazione utile per individuare l’esatto prodotto adatto alle Tue esigenze, scrivendo direttamente all’indirizzo email shoponline@esteama.it, oppure chiamando il numero 031.4145110 orari ufficio.
Passo 3. EFFETTUA ORDINE
Per procedere all’acquisto su esteamashop.it, dopo aver selezionato i prodotti e cliccato METTI NEL CARRELLO, verrai indirizzato nella pagina CARRELLO : quindi compila i campi con i dati richiesti e conferma cliccando la casella in basso alla pagina PROCEDI ALL’ACQUISTO. Nel caso di utente registrato, se nell’account personale hai già inserito i Tuoi dati, questi compariranno in automatico. Dopodichè verrai indirizzato alla pagina CASSA.
Prima dell’acquisto su esteamashop.it, a questo punto Ti sarà chiesto di scegliere la modalità di pagamento e Ti saranno riassunti in dettaglio i costi reali; quindi prima di concludere qualsiasi acquisto sul nostro sito, Ti verrà indicato il prezzo finale in modo del tutto trasparente!
Ora sei pronto per ACQUISTARE in totale sicurezza: cliccando la casella in basso: EFFETTUA ORDINE.
In caso di pagamento con carta di credito, dopo aver cliccato su EFFETTUA ORDINE, verrai reindirizzato automaticamente su una piattaforma di pagamento sicuro sulla quale inserire i Tuoi dati. Per ESTEAMA @ ERICSON LABORATOIRE la sicurezza è un valore prioritario; utilizziamo come metodo di pagamento privilegiato PayPal, il primo gestore mondiale di pagamenti online, che dà il massimo della sicurezza e la massima protezione dei dati inseriti; puoi quindi stare tranquilla/o, i Tuoi dati sensibili sono tutelati e gestiti da mani oneste! Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento alternative, consulta la pagina PAGAMENTI IN TOTALE SICUREZZA del SERVIZIO CLIENTI che trovi in basso alla homepage.
Anche in questo caso, se hai dubbi sulle modalità di compilazione, non esitare a contattarci direttamente all’indirizzo email shoponline@esteama.it, oppure chiamando il numero 031. 4145110 orari ufficio.
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, Ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), eventuali costi supplementari da Te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard), i costi extra eventualmente previsti a secondo della modalità di pagamento scelta e/o altri servizi aggiuntivi.
Il CONTRATTO È CONCLUSO quando il Venditore riceve, per via telematica, il MODULO ORDINE inviato dal CLIENTE, previa verifica della correttezza dei dati relativi al Tuo ordine.
La corretta ricezione del Tuo ordine e relativa presa in carico è confermata da ESTEAMA mediante una risposta tramite 1° e-mail dall’indirizzo: shoponline@esteama.it, avente oggetto: ORDINE RICEVUTO e inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e il NUMERO ORDINE, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ESTEAMA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal CLIENTE, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nello stesso documento.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione MIO ORDINE, che trovi in basso alla HOME.
Al momento di procedere alla trasmissione del MODULO ORDINE, sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato, secondo la modalità di pagamento prescelta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’ITALIANO.
Concluso il contratto, il VENDITORE prenderà in carico il tuo ORDINE d’acquisto.
Inoltre, verrai contattato dal corriere GLS tramite un 1° SMS sul numero del Tuo cellulare per informarTi dell’imminente consegna o dell’impossibilità di recapitarTi la merce per assenza o perché risulti sconosciuto all’indirizzo indicato.
La sera precedente la consegna, riceverai un 2° SMS o email dal corriere GLS e che Ti consentirà, in pochi passaggi, di modificare la data di consegna o di ricevere la spedizione presso un GLS POINT o un LOCKER.
ESTEAMA si riserva la facoltà di rigettare ordine di acquisto nel caso di inserimento dati incompleti, inesistenti, qualora non venissero fornite idonee garanzie di solvibilità o infine per indisponibilità del prodotto. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che ESTEAMA non ha dato seguito al Tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. in tali ipotesi eccezionali, entro 2 giorni lavorativi da quando hai inviato il Tuo MODULO ORDINE, riceverai una 2° email con la quale si motiva l’EVENTUALITÀ DI RIGETTO ORDINE.
Qualora i prodotti, presentati su www.esteamashop.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del Tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di ESTEAMA comunicarTi, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il Tuo ordine a ESTEAMA, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, ESTEAMA provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da Te già anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti.
Con la trasmissione telematica del MODULO ORDINE, confermi di conoscere e accetti incondizionatamente e Ti impegni a osservare, nei rapporti con il VENDITORE, queste Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.esteamashop.it, anche richiamate tramite link, comprese PRIVACY POLICY e DIRITTO DI RECESSO.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.esteamashop.it.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione, potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso Ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da Te prescelto.
Per conoscere le specifiche modalità di pagamento dei prodotti ed eventuali costi, accedi alla sezione PAGAMENTI IN TOTALE SICUREZZA che trovi nell’area SERVIZIO CLIENTI. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da Te integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (per esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a BCC o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.esteamashop.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul Tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte Tua che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà richiesto contestualmente dal Venditore ESTEAMA l’annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo da parte del sistema bancario.
ESTEAMA si riserva la facoltà di richiedere al CLIENTE informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ESTEAMA si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
ATTENZIONE: se effettui il pagamento in modalità carta di credito, il beneficiario che visualizzerai sul Tuo estratto conto sarà ESTEAMA srl.
Il sistema di vendita di ESTEAMA, in quanto venditore online, non impone l’emissione della FATTURA (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) a un consumatore (non titolare di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera o) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, provvede comunque a inviare al consumatore all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta d’acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza e garanzia.
Specificatamente:
- nel caso di Utenti CONSUMATORI, ESTEAMA emette FATTURA solo su richiesta specifica del Cliente al momento di effettuazione dell’ordine,(indicando tale richiesta nell’apposita casella NOTE SULL’ORDINE), inviandola all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione ( affrancata al pacco ). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, ESTEAMA provvede comunque a inviare al consumatore, all’indirizzo di destinazione merce o residenza indicato in fase di registrazione ( affrancata al pacco ) oppure all’indirizzo e-mail, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.
- nel caso di Utenti titolari di PARTITA IVA, ESTEAMA emette FATTURA inviandola all’indirizzo di destinazione merce o residenza indicato in fase di registrazione ( affrancata al pacco ) oppure all’indirizzo e-mail. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
ATTENZIONE: Verificare attentamente i dati inseriti nel campo DETTAGLI DI FATTURAZIONE, in quanto non è possibile in nessun caso modificare tali dati nè il loro contenuto, una volta che l’ordine è entrato nel processo di spedizione tramite il corriere. La fattura verrà intestata al soggetto giuridico inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.
Se il documento di fatturazione non dovesse essere richiesto contestualmente all’inserimento dell’ordine, non potrà in nessun caso essere emesso a posteriori.
MODALITÀ DI CONSEGNA
ESTEAMA accetta ordini solo con consegna nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS in 1-2 lavorativi dalla conferma dell’ordine. ( Sicilia Calabria Sardegna 3-4 gg lavorativi)
Le consegne avvengono da lunedì a venerdì durante l’orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi (1 e 6 Gennaio, Pasqua e lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8, 25 e 26 Dicembre). Gli ordini ricevuti nei giorni festivi verranno presi in carico il giorno lavorativo successivo.
In ogni caso, ESTEAMA si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dalla data di conclusione del contratto. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed ESTEAMA concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso scade senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente e’ legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
La spedizione standard è con consegna entro 24/48h.
La spedizione gratuita entro 24/48h è con ordine superiore a 100 €, con ordini inferiori a € 100 il costo del trasporto è di € 10.
Per conoscere le specifiche MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA dei prodotti, SERVIZI aggiuntivi e relativi COSTI, accedi alla sezione SERVIZIO CLIENTI. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione del Tuo modulo d’ordine.
La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità della offerta. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, ESTEAMA ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del Cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il Cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, ESTEAMA provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato annullato.
Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti di ESTEAMA, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere GLS, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei COLLI in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’IMBALLO risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, attraverso l’apposita pagina SODDISFATTI O RIMBORSATI, compilando l’apposito MODULO di RESO MERCE.
GIACENZA MERCE: nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere GLS a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, accedi all’area SERVIZIO CLIENTI.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
ESTEAMA informa che il SITO, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da ESTEAMA in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da ESTEAMA. (quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità e il design del SITO).
ESTEAMA non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.
Per maggior informazioni relative al diritto di proprietà intellettuale e industriale, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita nella apposita sezione CONDIZIONI GENERALI D’USO che trovi nell’AREA LEGALE.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
ESTEAMA è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03 e ss, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita nella apposita sezione PRIVACY che trovi nell’AREA LEGALE e ribadita al momento della registrazione al SITO e ivi sempre reperibile.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il CLIENTE ed ESTEAMA srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza e sulla validità e interpretazione delle presenti Condizioni generali di Vendita, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Como.